Scopri la nuova funzionalità per creare landing page personalizzate
Boss presenta la nuova funzionalità Landing Page Console che consente a tutti i saloni di creare fantastiche landing page personalizzate per ciascuna campagna pubblicitaria.
Scopriamo insieme cosa sono le landing page e perché sono fondamentali per il successo delle tue campagne di digital marketing.
Cos’è una Landing Page e a cosa serve
Una landing page, in italiano pagina di destinazione, è una pagina web indipendente sulla quale i potenziali clienti possono atterrare facendo clic su una newsletter, un post sui social media o una campagna pubblicitaria diffusa tramite diversi canali. Le landing page sono diverse dalle altre pagine di un sito web in quanto non sono pagine fisse ma sono legate a singole campagne pubblicitarie e rispondono ad uno scopo specifico in un momento specifico.
Le landing page sono progettate per un unico obiettivo: ottenere un contatto del cliente o aumentare la quantità di dati in nostro possesso tramite un invito all’azione.
Ad oggi, in qualsiasi campagna di digital marketing, l’utilizzo delle landing page è fortemente raccomandato per convertire più traffico e aumentare le conversioni.
Come funziona Landing Page Console
La funzionalità Landing Page Console è una funzione di marketing di GoWeb , una delle più recenti ed avanzate, che consente di creare delle vere e proprie campagne marketing grazie all’utilizzo dello strumento “landing page”.
All’interno di una dashboard dedicata (visibile nell’immagine seguente), il salone può creare la landing page in modo facile e veloce. È possibile personalizzare ciascuna landing page con immagini, testo e call to action della campagna.
In genere le campagne prevedono inviti all’azione per prenotare appuntamenti, scaricare particolari PDF o raccolta dati dei clienti come l’indirizzo e-mail o altri contatti.
Ciascuna landing page può essere personalizzata perché risponda appieno alle esigenze di ciascun salone e riporti gli elementi grafici e i colori che contraddistinguono ciascun brand.
Come distribuire la landing page:
Dopo la creazione della landing page è il momento di portare i clienti sulla pagina di destinazione. Come? I mezzi più utilizzati sono: e-mail, SMS, BOT e Whatsapp. Attraverso ognuno di questi mezzi è possibile inviare la landing direttamente al cliente.
La dashboard per l’invio è intuitiva e di facile utilizzo per tutti.
In questa immagine è possibile vedere un esempio di landing page ultimata e pronta a essere inviata:
Perché scegliere la funzionalità landing page di GoWeb
Oltre alla facilità di utilizzo e alla rapidità con cui è possibile creare e inviare le proprie campagne, utilizzare la funzionalità landing page di GoWeb consente di targettizzare il pubblico desiderato.
Mentre una landing page esterna è accessibile anche ad un pubblico sicuramente selezionato ma in qualche modo sconosciuto, le Landing Page create con GoWeb sono rivolte esclusivamente ai clienti del salone, a persone che lo frequentano o l’hanno frequentato in passato e che quindi sono interessate ai servizi e ai prodotti che il salone propone.
I vantaggi della funzionalità Landing Page in pillole:
- Creazione facile e veloce di nuove landing page
- Personalizzazione della grafica e dei contenuti delle landing page
- Possibilità di profilare e selezionare i destinatari della campagna
- Invio rapido grazie alla dashboard dedicata
Un ulteriore vantaggio di questa nuova funzionalità di GoWeb è la possibilità di farsi seguire da un Tutor.
All’interno del percorso Exclusive viene data grande importanza all’aspetto del marketing affrontato dal salone in modo corretto. La scelta di avere un Tutor assicura un utilizzo della Landing Page Console in modo proficuo ed efficace.
Vuoi saperne di più sulla funzionalità Landing Page e sui vantaggi che può portare al tuo salone?
Contattaci , i nostri esperti sono a tua disposizione!